Alghero Kombat 2024 – Risultati
20 e 21 Aprile 2024
Alghero Kombat
Alghero Kombat arriva alla sua seconda edizione e ci riserva una due giorni di intensi combattimenti.
Muay Thai e Kickboxing sia di pieno che di leggero contatto con incontri vibranti riservati alle categorie Amatori ed Esordienti, Cadetti, Juniores, Seniores e Master, insomma tutti hanno potuto cimentarsi nella specialità preferita e nella propria categoria di peso.
300 atleti tutti tesserati FEDERKOMBAT che si sono ritrovati alla Palestra Mariotti in Via Vittorio Emanuele ad Alghero, unitamente a genitori, supporters che sono arrivati da tutta la Sardegna con ben 26 società iscritte alle competizioni, un vero successo di pubblico oltre che di sport.
e noi eravamo lì..
Veniamo alle nostre prestazioni.
nelle categorie Demo: Leonardo Martinez e Mattia Tirotto, per loro continui miglioramenti e atteggiamento quasi da adulti.
Nella categoria Speranze: Luca Decandia, Diego Pistidda dievrtimento e attenzione si sono fusi per le ottime prestazioni
nella Categoria Young Cadet: Riccardo Martinez era all’esordio e incontra il Vice Campione Italiano di specialità, strada chiusa e tanto lavoro da fare per colmare le differenze; Andrea Tanda conferma le qualità di piccolo fighter, a suo agio sul tatami vince due incontri su due; Alessandro Zentile continua con il suo personale modo l’approccio ai combattimenti impegno e aggressività non mancano bravo per la sua insistenza e per il miglioramento che si e comunque visto.
Nella categoria Old Cadet: Fabrizio Serra trova un avversario piu esperto con alle spalle molti incontri, a volte la determinazione e la voglia non bastano, aggiungeremo molte piu ore di allenamento per raggiungere migliori risultati.
Nella categoria Junior: Pietro Camboni, al suo secondo incontro e dopo aver aggiunto ore di allenamento, perde la sfida ma conferma un trend di crescita rispetto al precedente combattimento, la via giusta è questa.
Nella Catergoria Senior: Samuel Fadda al suo esordio fa già vedere tutto il suo potenziale, un bellissimo esordio contro un avversario alla pari preparato, concentrato e tecnico. Un esordio pregevole per la conduzione generale della gara che deve dare fiducia per il passaggio di categoria che è alla portata.
Con noi anche i ragazzi della Smeralda Muay Thai di Porto Cervo.
Andrea Arminu: troppo lontano dagli allenamenti, si nota la differenza di preparazione con l’avversario
Claudio Porcedda: Vince e convince, al suo primo anno di Muay Thai è una bella speranza
Matteo Giua: Vince il suo incontro spendendo tutte le energie disponibili dopo una settimana di febbre, bravo anche ad esserci!
Dennis Dettori: Mai un passo indietro e sale sul ring con la convinzione di un esperto, vince un incontro e perde il secondo, tanto impegno e dedizione si vedono.
Claudio Scaligine: All’esordio contro un avversario alla portata, lo attendiamo per una conferma in una categoria diversa.
Grazie a tutti i nostri ragazzi che hanno onorato il Ring e la Muay Thai con le loro prestazioni e con la loro educazione e rispetto per gli avversari.
Grazie ai Genitori e supporters che ci hanno fatto compagnia e che danno slancio a tutta la nostra organizzazione per i prossimi eventi in programma.