Esami di fine anno…

Si Va in vacanza...

Moros Kids: Gli esami di fine anno

Come ogni anno, chiudiamo al nostra stagione sportiva con gli esami di Khan.

I test, rigorosi, riguardano il complesso mondo della Muay Thai, non solo quindi legati alla conoscenza delle tecniche, alla loro applicazione pratica ma anche alla Cultura, alla Tradizione, alla Storia  e al Mondo Thai in generale.

In questo modo i nostri kids non solo praticano l’ antica arte marziale del Siam ma ne acquisiscono anche gli aspetti riguardanti  la complessa e diversa società Thailandese.

Si parte con la conoscenza dei numeri, della moneta, del sistema politico, della storia, dell’alimentazione e della religione, ovviamente si tratta di cenni più o meno approfonditi in relazione all’età dei Kids.

Ovviamente la parte tecnica la fa da padrone nel test di fine anno ed è utile per capire quanto i giovani Nak Su hanno appreso durante le lezioni.

Lavoro su tecnica singola. in combinazione, le difese e gli attacchi, l’uso delle braccia e delle gambe, il combattimente e infine  il Wai Kru.

Per i Moros kids è un importante appuntamento che chiude la stagione sportiva e li lascia liberi di riposare praticando altri sports e vivendo all’aria aperta con le rispettive famiglie il periodo estivo.

il 3 Settembre sarà la data in cui ci rivedremo in palestra riposati e carichi per affrontare i tanti impegni che ci aspettano nella prossima stagione sportiva.

Un ringraziamento va ai genitori tutti che hanno assistito , in religioso silenzio, agli allenamenti, che hanno capito l’importanza della pratica sportiva e in particolare della Muay Thai, hanno accompagnato i ragazzi e ragazze alle competizioni sostenendoli ed incoraggiandoli.