Matteo Cabras vince per KO tecnico al Burning Series 7 in Francia

Bellegarde sur Valserine France: Burning Series 7

Matteo Cabras batte il campione Francese Pascal Guillaume

Siamo andati in Francia accettando un incontro  con soli 7 giorni di preavviso per sostituire l’avversario previsto (Aurelién Roméo) . Siamo arrivati in piena notte venerdì quando tutti gli altri avevano già fatto le operazioni di peso, avevano cenato ed erano già a letto. Il peso accettato era 65 kg e noi eravamo 63.6. Il nostro titolo era quello di Campione Italiano di Muay Thai FIKBMS 2018  mentre il nostro avversario è il Campione di Francia 3 volte, il Campione Europeo ISKA, campione del Max Muay Thai in Thailandia. Sulla carta quindi abbiamo azzardato, ma la voglia di capire chi siamo è stata più forte del timore di fallire. Ora possiamo dire che in casa abbiamo un campione vero .

Thanks to The promoters Rachid Tahiri and Suleyman Yi for invited us

Thanks to professional pictures by

? © 2018 Morad Le Thaï Photography – All Rights Reserved

L’incontro:

Partiamo subito bene, non solo rispondendo alle bordate di Pascal ma prendendo l’iniziativa e nelle azioni di clinch inserendo sempre un congruo numero di ginocchiate.Il primo Round è certamente il nostro con un Pascal forse sorpreso dalla capacità di Matteo di replicare e prendere l’iniziativa. Il secondo. Round si apre con un Pascal più determinato che colpisce pesantemente di braccia e in una combinazione mette al tappeto Matteo che viene contato dall’arbitro. Per fortuna la lucidità non viene persa tanto che siamo noi a riprendere l’iniziativa, il secondo Round potrebbe considerarsi in pareggio. Il Terzo Round riparte sulla falsa riga del secondo con Matteo che restituisce colpo su colpo, alla fine del Round alle corde e a braccia basse riesce a far andare a vuoto con una schivata un diretto di Pascal , rimette di calcio, l’avversario cade al suolo e viene contato… Si riparte Pascal cerca un calcio frontale che viene intercettato da Matteo che lo afferra e proietta con una tecnica da manuale, nella caduta Pascal poggia il braccio destro al suolo forse causandosi lì il danno maggiore. Suona il gong di fine round, un minuto di pausa prima del quarto round. L’atleta francese rimane fermo al suo angolo incapace di riprendere l’incontro per il dolore alla spalla destra, che già era stata maltrattata nel primo round durante un’azione di Clinch.

Le braccia al cielo sono le nostre tra gli applausi del pubblico del Burning Series 7

Auguriamo al nostro avversario una pronta ripresa e ringraziamo il Team OGB di Nanterre (Parigi) e il suo Direttore tecnico Benoit Zede per la cordialità e sportività con la quale ci hanno accolto come avversari.