Straordinario successo di Elisabetta Solinas In Inghilterra
È un Ring che porta fortuna quello di Birmingham per l’Accademia Moros di Sassari, dopo il grande successo dello scorso anno con Matteo Cabras (allora opposto al britannico Sam Hayde) quest’anno la convocazione Nazionale di Muay Thai Spirit è arrivata per Elisabetta Solinas forte dei risultati ottenuti allo scorso campionato Italiano.
Opposta alla Indiana ma naturalizzata inglese Jaggy Mann nella categoria -48 kg di Muay Thai alla distanza di 5 Round l’atleta isolana ha dato vita a cinque round durissimi, senza risparmio alcuno di carica agonistica unitamente a cristalline qualità tecniche. Al termine dei cinque, intensissimi round, gli arbitri inglesi hanno determinato con un giudizio unanime la vittoria per l’atleta sarda tra gli applausi del sempre sportivo pubblico di casa.
Un mese straordinario per l’atleta dell’Accademia Moros che ha anche vinto, lo scorso mese, la Milano la Coppa Italia di Muay Thai Fikbms a conferma di una raggiunta maturità tecnico-agonistica nel panorama nazionale.
“È stata una trasferta dispendiosa in anche in termini di energie spese, con 6 voli in tre giorni per raggiungere Birmingham, sottolinea il Maestro Giancarlo Casula Direttore Tecnico dell’Accademia Moros, questo è il vero grande limite per gli atleti Sardi affinchè possano avere pari opportunità con gli atleti del continente, per il resto abbiamo dimostrato di poter stare sul Ring da protagonisti.
Siamo molto felici per la nostra atleta, ora archiviata questa splendida esperienza internazionale, la nostra testa e tutto il lavoro del team è volto verso i prossimi Campionati Italiani Assoluti FIKBMS di Roma nei quali, sono certo, faremo sventolare alta la bandiera dei Quattro Mori”